Pratiche funerarie

Disbrigo delle pratiche funerarie e burocratiche necessarie al rito funebre a Nicosia

L’Agenzia Funebre Alessandro Fiscella a Nicosia svolge anche un accurato servizio di disbrigo pratiche funerarie, pensato per alleggerire le famiglie dagli oneri burocratici durante il difficile momento della perdita.
Rivolgendoti all’agenzia potrai contare su un team di esperti che si occuperà personalmente di ogni aspetto amministrativo compilando e presentando i documenti previsti dalla legge.

Queste le pratiche funerarie di cui ci occupiamo:
  • Documentazione relativa al trasporto della salma e al viaggio;
  • Documentazione per la denuncia presso l’ufficio di Stato Civile del comune, luogo del decesso;
  • Certificati compilati dal medico curante, con lista annessa del necroscopo;
  • Gestione di tutta la documentazione necessaria al trasporto in un altro comune;
  • Gli atti richiesti, qualora si decidesse di procedere con il rito funebre della cremazione;
  • Eventuali autorizzazioni rilasciate da procura, ambasciate o consolati esteri.
Contattaci

Assistenza nel disbrigo delle pratiche funerarie

Purtroppo il momento della perdita porta con sé anche molti oneri e impegni burocratici che è necessario osservare. La nostra agenzia è al tuo fianco, garantendoti massimo riserbo e professionalità, per farsi carico della compilazione delle pratiche amministrative. 

Nel caso in cui la famiglia lo richieda, l’Agenzia Funebre Fiscella è in grado di occuparsi della vestizione e della composizione della salma, eseguendo anche interventi di tanatoestetica. Rendere il defunto presentabile in occasione dell’estremo saluto è fondamentale nel rispetto suo e della sua famiglia.
Per questi procedimenti, i nostri esperti si avvalgono di tecniche e prodotti certificati che permettono di preservare la salma nel miglior modo possibile.

Siamo in grado di gestire qualsiasi tipo di decesso

Forte della nostra lunga esperienza sul campo, siamo in grado di gestire qualunque situazione. Ogni fattispecie necessita infatti, per legge, di essere trattata in modo diverso. 

Nel caso di decesso all’interno della propria abitazione, i familiari dovranno contattare l’impresa di onoranze funebri che fornirà loro tutte le indicazioni necessarie. Invece, in caso di incidente o decesso in luogo pubblico o struttura sanitaria, i familiari potranno sempre chiamare l’agenzia che si occuperà poi di informare tutti gli organi competenti - dagli uffici giudiziari a quelli sanitari. 
Icona - Telefono
Offriamo un servizio completo che soddisfa le esigenze dei clienti o le ultime disposizioni del defunto, per lo scopo finale di onorare la memoria delle persone amate
Contattaci
Share by: